Articoli

Sicurezza - Linee guida promozione salute nei luoghi di lavoro

Pubblicate dall’Issa, International social security association, delle linee guida per la promozione della salute nei luoghi di lavoro, Guidelines on workplace health promotion.

Le linee guida Whp, sono un lungo e articolato volume consultabile online, ideato per due aree di interesse principali: enti previdenziali, come facilitatori di buone prassi nelle organizzazioni clienti; enti previdenziali, per essere essi stessi modelli virtuosi.

Gli enti previdenziali possono ricoprire un ruolo importante nella promozione della salute che, per il lavoratore si traduce in un guadagno in termini di benessere sia fisico che lavorativo, per le imprese in una riduzione dei costi per malattia e un miglioramento della produttività e per gli istituti previdenziali significa abbattere i costi sociali e risparmiare risorse.

Le linee guida affrontano questioni di base (quadro normativo, ruoli e strutture), individuano risorse e illustrano come condurre i processi preliminari di analisi dei bisogni e di costruzione del consenso.

(Fonte: quotidianosicurezza.it)

Software per i Sistemi di Gestione

Qualità

Ambiente 

Alimentare

Sicurezza

Etica

Area Download